OLIMPIADI TOKYO: IL GRANDE SOGNO AZZURRO PASSA DA GROTTAGLIE


Attachment.jpeg

Le strade che portano alle Olimpiadi di Tokyo 2021, passano da Grottaglie Città Europea dello Sport 2020 (titolo riconosciuto fino a tutto il 2021).

Il centro ionico (unico al centro sud), ospiterà infatti una delle tre tappe del Campionato italiano di Marcia, competizione alla quale prendono parte le più importanti società e atleti del nostro Paese.

L’appuntamento è fissato per domenica 7 marzo 2021.

L’evento è di primaria importanza all’interno del panorama nazionale, perché pone le basi per la costituzione della Squadra Azzurra che parteciperà alle Olimpiadi. Ed è particolarmente atteso dopo la sosta forzata dovuta al Covid 19, perché richiamerà a Grottaglie oltre 400 atleti facenti parte delle varie categorie: 3^ prova marcia su strada 20 Km Sen/Pro M; 2^ prova su strada 15 Km Jun M / 10 Km Jun F / Km 10 All M/F; 1^ prova su strada del Trofeo Nazionale Cadetti di Marcia 6 Km C/i e 4 Km C/e.

 L’iniziativa accenderà su Grottaglie i fari della stampa specializzata e di un vasto pubblico: oltre ad atleti, accompagnatori e dirigenti delle società, saranno presenti i referenti nazionali del mondo dell’atletica e tantissimi appassionati provenienti da ogni parte d’Italia. Motore propulsore per storia, tradizione e serietà organizzativa, sarà l’Atletica Grottaglie, associazione che ha ricevuto il via libera dagli enti patrocinatori e organizzatori del campionato italiano: Fidal Nazionale, Fidal Puglia, Fidal Taranto e il sostegno fattivo del Comune di Grottaglie.

Una grande responsabilità per il sodalizio grottagliese che nel corso degli anni ha acquisito esperienza grazie all’organizzazione di eventi sportivi che hanno richiamato oltre 2.000 presenze; e che in passato ha annoverato fra le proprie fila, atleti marciatori che hanno indossato la gloriosa Maglia Azzurra: Rossana Manigrasso, Marta Santoro, Donato Pierri, Adriana Prusciano.

 

Attachment.jpeg

 

Attachment_1.jpegAttachment.jpeg

Attachment.jpeg

 

 

 L’EVENTO

Il quartier generale dell’evento, sarà l’area compresa fra lo Stadio Comunale D’Amuri di Grottaglie e la centralissima Via Marconi. Qui, sabato 6 marzo, si svolgeranno le operazioni preliminari con il punto-incontro di atleti e società e lo svolgimento di un convegno a tema che vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo dell’atletica nazionale.

Il giorno delle gare, domenica 7 marzo, gli atleti avranno a disposizione un’area attrezzata per il warm up, spogliatoi e punti ristoro. Per tutti gli ospiti (dirigenti, accompagnatori e appassionati), saranno attrezzate aree ad hoc (dai parcheggi ai servizi) in modo da poter garantire un’eccellente ospitalità da parte della Città di Grottaglie.

Il Campionato Italiano per Società assegnerà i punti iridati che faranno cumulo con quelli delle altre due tappe ai fini dell’assegnazione del Titolo Italiano di Marcia. Naturalmente, i singoli piazzamenti degli atleti costituiranno la classifica generale, per questo motivo, si attende una massiccia presenza di partecipanti.

Per la Categoria Cadetti e Cadette (ragazzi 14 / 15 anni), invece sarà formata una rappresentativa regionale che darà vita al campionato italiano per rappresentative.

La competizione grottagliese sarà indicativa per l’assegnazione delle Maglie Azzurre in vista di Tokyo 2021(che però continueranno a chiamarsi 2020 su disposizione del CIO)sia per la squadra maggiore che per le categoria under.

Attachment.jpeg

 

 

 

 

IL CIRCUITO

LA GIUSTA VISIBILITA’ PER I PARTNER DELL’EVENTO

Essere a bordo di questa iniziativa, vuol dire sostenere in maniera importante il territorio, anche con un piccolo contributo. L’immagine che l’evento darà alla Città di Grottaglie sarà sicuramente elevata dalla presenza numerica e di qualità dei partecipanti. La visibilità sarà assicurata da un’attenta campagna di comunicazione e dalla partecipazione dei media nazionali e territoriali, oltre che di Atletica TV, la principale emittente televisiva dell’atletica italiana.

La Tappa, sarà protagonista di un’attenta campagna di comunicazione che passerà dai social network, dove potranno trovare spazio tutti i Partner commerciali, fino ai canali televisivi, carta stampata, affissione e internet, grazie a pacchetti personalizzati.

Particolare evidenza sarà riservata ai Partner commerciali nel corso delle attività di comunicazione, a cominciare dalla conferenza stampa di presentazione

Le aziende che sosterranno l’evento potranno godere oltre che della presenza sulla linea di comunicazione predisposta, anche di una visibilità personalizzata lungo il percorso e nei luoghi chiave della manifestazione, avendo la possibilità di:

- allestire corner informativi

- desk accoglienza e promozione

- distribuzione di gadget e omaggi

- esposizione di articoli e prodotti

Per quest’ultimo aspetto l’Atletica Grottaglie è disponibile ad illustrare i punti utili all’interno dei quali poter allestire gli spazi personalizzati.In questo modo, ogni Partner potrà scegliere la formula più congeniale alle proprie aspettative, garantendosi un ottimo ritorno in termini di visibilità.

 

I CANALI DEDICATI E PERSONALIZZATI

In questa scheda riassumiamo in sintesi le opzioni dalle quali potrete scegliere, personalizzando così la presenza, la Vostra visibilità.

Barrate una o più voci che ritenete interessanti per la promozione.

Pagine Facebook e Social collegati all’evento Siti web collegati all’evento (Atletica Grottaglie e Fidal) Portali web del Territorio (siti generalisti e sportivi sui quali potrebbero essere allestiti i banner dell’iniziativa) Spot pubblicitari su radio e tv locali Pagine pubblicitarie sui quotidiani o periodici territoriali Affissione (comunicazione visual di brochure, locandine e manifesti) Area Desk ed espositiva per la promozione, distribuzione e vendita di prodotti Bandiere, totem, striscioni, lungo il percorso gara e in zona palco premiazioni Spot e pubblicità sui led-wall, maxi schermi distribuiti nell’area evento Distribuzione omaggi agli atleti in gara Spazio dedicato all’interno del giornale di gara (opuscolo della manifestazione con articoli, nomi, curiosità, foto ed altro distribuito a tutti gli spettatori, atleti e società partecipanti) Invio di promo pubblicitarie massive ai canali di messaggistica diretta: WhatsApp e Messenger

CONTATTI

Per tutte le informazioni utili circa la partecipazione all’Evento, o ulteriori chiarimenti, si prega di contattare l’Atletica Grottaglie nelle persone qui di seguito indicate e seguire gli aggiornamenti sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook.

Antonio Catalano Tel. 339 35 64 969

Piero Vampo Tel. 347 55 09 730

Francesca Terranova Tel. 339 89 09 663

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

asdatleticagrottaglie

www.atleticagrottaglie.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2019-2020 A.s.D Atletica GROTTAGLIE. All Rights Reserved. Designed A.s.D Atletica GROTTAGLIE